testata2

In questa sezione inserirò documenti e informazioni in stile "ripostiglio", il posto dove ci sistemi le cose pensando che sia per un breve periodo ma che, nella realtà, non saranno mai tolte ...

separatore1

MODULISTICA

separatore1

 

Tabelle prova Excel per comportamento:

Credo che Nuvola, dopo aver inserito i giudizi e premuto il tasto SALVA, permetta l'immediata visualizzazione degli stessi ai genitori. Sarebbe opportuno, quindi, prima di inserire i giudizi confrontarsi e lavorare "off line". IL FILE PERMETTE DI SEPARARE I LIVELLI PER CIASCUN DESCRITTORE E FA LA MEDIA (matematica) DEI SEI GIUDIZI PER INSERIRE LA VOSTRA PROPOSTA DI GIUDIZIO PER LA PAGELLA. Ovviamente non farà comparire in automatico il livello "finale" perchè sarete voi a sceglierlo in base alle vostre scelte valutative post confronto sui singoli alunni. 

I 4 file sono sostanzialmente identici. Scaricatene uno in base alla versione di excel installata sui vostri pc: versioni 97/2003 = vecchie, successivi anni = nuove). 

Non li ho testati su Calc di Open/Libre Office, quindi non garantisco il funzionamento con quei programmi. 

La differenza tra la scelta con e senza blocco righe di intestazione sta nel semplice fatto che in quello col blocco la riga di intestazione rimane sempre ferma e visibile anche scorrendo la lista degli alunni, nell'altra la riga con le varie voci dei descrittori sparisce scorrendo in basso la pagina. 

Consiglio finale? Scaricate vecchio excel con blocco righe intestazione. (Nel caso non funzionasse provate uno degli altri). 

Senza blocco righe intestazione: excel recente (.xlsx) - vecchio excel (.xls)

Con blocco righe intestazione (più comodo ma funziona con tutte le versioni?):  excel recente (.xlsx) - vecchio excel (.xls)