Stampa

Per le attività di accoglienza abbiamo conosciuto "Anselmo", un coniglietto preoccupato di iniziare la scuola. 

Abbiamo letto il libro "Anselmo va a scuola" di Giovanna Zoboli e Simona Mulazzani e visto un VIDEO che racconta la storia accompagnata dalle immagini. 

Non poteva mancare un Anselmo per ogni classe ... uno marrone e uno grigio! Li ha realizzati la mamma del maestro all'uncinetto con la tecnica degli Amigurumi. Ora ci fanno compagnia durante le lezioni. Anche ad Anselmo abbiamo pensato di mettere la mascherina, per stare tutti più tranquilli! :-) 

Per iniziare con qualche attività semplice, i maestri hanno pensato ad un quadernino A5 ... "Il quadernino di Anselmo" che con le sue pagine più piccole ci ha aiutato a capire un po' meglio come organizzare lo spazio per le attività della scuola. Anche il quadernino ci accompagnerà durante quest'anno scolastico. 

anselmo

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione.