Stampa

renneluminose1

Pubblico un lavoro realizzato con le mie ex quinte a Natale 2019 ... solita puntualità :-) ...considerato che siamo a Natale 2020 :-)

È un biglietto di auguri che nasconde un piccolo circuito elettrico fatto con LED (acquistati su Amazon), una batteria a bottone (CR2032 da 3 volt), della carta stagnola e del biadesivo. 

È una proposta che rientra nelle attività TINKERING che significa "armeggiare" nel senso di ideare, progettare, creare ... con le mani e utilizzando materiali diversi e in quelle che oggi sono racchiuse nelle discipline STEM:

S Science (scienza)

T Technology (tecnologia)

E Engineering (ingegneria ... usare l'ingegno)

M Mathematics (matematica)

Come sempre non mi dilungo nella spiegazione di come lo abbiamo realizzato perchè l'importante è lanciare un'idea che poi ciascuno di noi può personalizzare usando l'ingegno. 

Anche altri hanno realizzato manufatti simili documentando con video o tutorial: 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione.